L’Olio Extravergine
Cultivar Canino

Un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale per composizione e qualità organolettiche

Un Gusto Inconfondibile

L’olio extravergine cultivar Canino si distingue per il suo carattere deciso e l’armoniosa complessità aromatica. Un gusto piccante e piacevolmente amaro che testimonia la ricchezza in polifenoli, accompagnato da intense note aromatiche erbacee che richiamano l’erba fresca e le foglie di olivo.
La cultivar del Canino si distingue per essere fruttato, di colore verde intenso e per la piacevole compresenza di piccante e amaro, caratteristiche che lo rendono un prodotto di grande pregio riconosciuto internazionalmente.

Analisi e Composizione

Valori nutrizionali e chimico-fisici che attestano la qualità superiore del nostro olio

L’Arte della Frangitura

La frangitura è la fase più importante e delicata per lo sviluppo degli aromi e della qualità sensoriale

La frangitura rappresenta la prima fase di trasformazione delle olive ed è determinante per lo sviluppo dei composti volatili responsabili dei profumi dell’olio e della sua qualità sensoriale complessiva.

Le moderne tecnologie di frangitura determinano una frantumazione differenziata delle varie parti costitutive del frutto (buccia, polpa e nocciolo) per liberare l’olio e gestire un’attivazione selezionata degli enzimi endogeni.

La temperatura in questa fase condiziona in modo determinante l’attività della lipossigenasi, responsabile della formazione degli aromi positivi dell’olio. È fondamentale il mantenimento di un adeguato livello di temperatura per garantire elevate caratteristiche sensoriali e salutistiche.

L’Oro Verde della Salute

Qualità Garantita

Tutti i nostri prodotti contengono lo stesso olio extravergine cultivar Canino di altissima qualità. La differenza sta solo nel formato di confezionamento, scelto per soddisfare ogni esigenza d’uso.